iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Scooter senza faro tamponato sulla provinciale: muore 19enne

Di Redazione28 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La corsa dell'ambulanza

La corsa dell'ambulanza

ALZANO LOMBARDO — Drammatico incidente sabato sera sulla provinciale 35 della Valle Seriana all’altezza di Alzano Lombardo. Un ragazzo, di 19 anni è morto in uno scontro fra lo scooter su cui viaggiava e un’auto.

Simone Masserini, questo il nome della vittima, era residente a Fiorano. Sabato sera, intorno alle 4, stava viaggiando sul sedile posteriore di uno scooter condotto da un amico diciottenne di Vertova. A un tratto il motociclo, che da quanto si è appreso aveva il faro posteriore non funzionante, è stato tamponato da una Audi A3.

L’impatto è stato violentissimo. I due giovani hanno fatto un volo di 40 metri finendo a terra, sull’asfalto. Ad avere la peggio è stato il povero diciannovenne che è morto sul colpo. Il conducente della vettura, un uomo di 40 anni e residente a Nembro (Bergamo), ha riportato lievi contusioni. Sottoposto al test dell’alcol è risultato negativo.

Al ragazzo che guidava il motociclo, rimasto ferito con una prognosi di 10 giorni, è stata ritirata la patente perché guidava in superstrada uno scooter 50 centimetri cubici di cilindrata. Drammatica la testimonianza del padre della vittima, che quella sera aveva consigliato al figlio di uscire in auto.

Omicidio di Boltiere: al setaccio la vita del 57enne assassinato

Il campo di Osio in cui è stato trovato il cadavere OSIO SOPRA -- Per riuscire a risolvere il caso, gli investigatori stanno passando al setaccio ...

Delitto di Osio: spuntano i misteri, slitta l’autopsia

Il luogo di ritrovamento del cadavere (foto Mariani, agenzia Eccetera) OSIO SOPRA -- Dalla vita di Mario Gaspani, assassinato venerdì scorso a Boltiere, spuntano particolari ...