iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Provincia

Pescatore cade nel Dezzo: salvato dal soccorso alpino

Di Redazione28 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un intervento del soccorso alpino

Un intervento del soccorso alpino

DARFO — Provvidenziale intervento sabato pomeriggio intorno alle 16 del soccorso alpino. I tecnici della V delegazione bresciana sono stati chiamati ad intervenire per soccorrere un pescatore di 25 anni scivolato in una scarpata e finito nel fiume Dezzo, in Val di Scalve.

La zona, molto impervia, in cui è avvenuto l’incidente si trovava 600 metri circa sopra l’abitato di Gorzone di Darfo. La chiamata è giunta intorno alle 16.15. Sul posto una squadra della stazione Cnsas di Breno, tra cui un tecnico forrista, specializzato in questo tipo di operazioni. Impegnati anche i carabinieri e i vigili del fuoco, oltre ai medici del 118 con un’ambulanza e l’elicottero.

Lo spettacolare intervento, durato circa un’ora, ha permesso di salvare la vita al 25enne protagonista suo malgrado della disavventura. Il pescatore è rimasto lievemente ferito ad una gamba e alla schiena.

Fine settimana con tendenza al brutto, domenica pioggia

Fine settimana in peggioramento BERGAMO -- Sarà in peggioramento il meteo del fine settimana. Venerdì e Sabato progressivo cedimento ...

Zuffa fra genitori in tribuna: partita dei Pulcini sospesa

Partita sospesa per zuffa fra i genitori CAPRINO BERGAMASCO -- Altro che ultrà. La storia che stiamo per raccontarvi farebbe arrossire di ...