iscrizionenewslettergif
Provincia

Fine settimana con tendenza al brutto, domenica pioggia

Di Redazione25 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fine settimana in peggioramento

Fine settimana in peggioramento

BERGAMO — Sarà in peggioramento il meteo del fine settimana. Venerdì e Sabato progressivo cedimento delle condizioni di stabilità porterà maggiori annuvolamenti, possibilità di rovesci soprattutto sui rilievi prealpini, rinforzo dei venti. Domenica e lunedì probabile transito di una perturbazione con precipitazioni diffuse, da deboli a moderate, e moderato calo delle temperature massime. Martedì tendenza al ripristino di condizioni meteorologiche più stabili. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER VENERDÌ 25 MARZO 2011
Stato del cielo: su tutta la regione nuvolosità variabile per il transito di nubi a quote medio alte e, sui rilievi alpini e prealpini, addensamenti cumuliformi nel pomeriggio.
Precipitazioni: sulla fascia prealpina e sull’area valtellinese locali rovesci nel pomeriggio, altrove assenti.
Temperature: minime e massime senza variazioni di rilievo in Pianura, in calo in montagna. In pianura minime tra 5 e 7 °C, massime tra 18 e 21°C.
Zero termico: attorno a 2600 metri, in leggero abbassamento.
Venti: in pianura deboli occidentali tendenti a rinforzare dal pomeriggio. In montagna deboli occidentali con rinforzi alle quote più elevate, sui rilievi appenninici fino a moderati o localmente forti da sudovest.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 26 MARZO 2011
Stato del cielo: su tutti i settori nuvolosità variabile, con addensamenti più probabili nel tardo mattino e nel pomeriggio
Precipitazioni: sulle aree alpine e prealpine e occasionalmente sull’Alta Pianura possibili locali rovesci, più probabili nel pomeriggio.
Temperature: in lieve aumento nei minimi, in moderato calo nei massimi. In pianura minime intorno a 7 °C, massime intorno a 18 °C.
Zero termico: attorno a 2300 metri.
Venti: in pianura deboli o temporaneamente moderati occidentali. In montagna deboli intorno a nordovest con rinforzi alle quote più elevate, sui rilievi appenninici fino a moderati o localmente forti meridionali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER DOMENICA 27 MARZO 2011
Stato del cielo: su tutta la regione molto nuvoloso tendente a coperto.
Precipitazioni: da deboli a localmente moderate, possibili su tutti i settori, più probabili nella seconda parte della giornata. Limite delle nevicate a circa 1900 metri.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in leggera diminuzione.
Zero termico: attorno a 2200 metri.
Venti: venti in Pianura deboli dai quadranti meridionali tendenti a disporsi da est in serata. In montagna meridionali in montagna deboli o localmente moderati meridionali.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER LUNEDÌ 28 E MARTEDÌ 29 MARZO 2011
Lunedì molto nuvoloso o coperto con precipitazioni possibili ovunque, anche a carattere di rovescio, in attenuazione dal pomeriggio. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento, massime in lieve calo. Venti in Pianura deboli o moderati da est, in attenuazione; in montagna deboli di direzione variabile, tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali. Martedì nuvolosità irregolare, in diminuzione. Possibili precipitazioni residue. Temperature in calo nei minimi, in rialzo nei massimi. Venti deboli o moderati dai quadranti orientali.

Auto di lusso: sgominata gang di ricettatori italo-albanesi

Una Porsche Cayenne BERGAMO -- C'erano anche auto di lusso rubate in Bergamasca fra quelle inviate all'estero da ...

Pescatore cade nel Dezzo: salvato dal soccorso alpino

Un intervento del soccorso alpino DARFO -- Provvidenziale intervento sabato pomeriggio intorno alle 16 del soccorso alpino. I tecnici della ...