iscrizionenewslettergif
Tecnologia

L’iPad 2 arriva a Bergamo: in vendita dal 25 marzo

Di Redazione22 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La seconda versione dell'iPad

La seconda versione dell'iPad

L’iPad 2 arriverà in Italia il prossimo 25 marzo. Da quella data, la seconda versione della mitica tavoletta della Apple sarà disponibile nei negozi italiani, bergamaschi compresi. Lo ha annunciato l’azienda di Cupertino.

Nel primo weekend di uscita negli Usa, sono stati venduti un milione di iPad 2, l’anno scorso per raggiungere lo stessa cifra era stato necessario quasi un mese. Ma in Italia le vendite non sono ancora decollate, neanche per la versione originale. L’iPad 2 sarà disponibile presso i retail store Apple e presso i rivenditori autorizzati selezionati a partire dalle 17 di venerdì e online attraverso l’Apple Store (www.apple.com/it) a partire dall’1 di mattina.

La nuova tavoletta è equipaggiato con un processore dual-core A5 di Apple per prestazioni più veloci, ha due videocamere per videochiamare – con Face Time o altro – ma anche girare filmati in Hd e montarli in tempo reale con l’applicazione iMovie.

Per quanto riguarda i prezzi, c’é un leggero ritocco al ribasso per i modelli con Wi-fi: 479 euro per il modello 16GB; 579 euro per il modello 32GB (599), 679 euro per il modello 64GB (699).

Non sono cambiati invece i prezzi dell’iPad 2 con Wi-Fi + 3G: 599 euro per il modello 16GB, 699 euro per il modello 32GB e 799 euro per il modello 64GB.

Le applicazioni iMovie e GarageBand sono disponibili a 3,99 euro l’una sull’App Store su iPad o su www.itunes.com/appstore. La Smart Cover per iPad, altra novità di questa versione é magnetica e diventa un leggio. In poliuretano costa 39 euro, in cuoio a 69 euro.

Apple: Steve Jobs presenta l’iPad 2, più leggero e potente

iPad2 "Il 2011 sarà l'anno dell'iPad2". Così Steve Jobs ha presentato in diretta mondiale dal palco ...

Violato il network Playstation: occhio alle carte di credito

Il Playstation Network BERGAMO -- C'è grande apprensione fra gli utenti di Sony Playstation all’indomani della notizia del ...