iscrizionenewslettergif
Valseriana

Cadavere di un imprenditore edile nel bosco: misterioso omicidio a Gandino

Di Redazione22 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuovo mistero nei boschi della Bergamasca

Nuovo mistero nei boschi della Bergamasca

updated GANDINO — E’ un settantenne di Clusone il cadavere trovato in un sacco nero questo pomeriggio nei boschi di Gandino, lungo il sentiero verso Valpiana. Per gli investigatori arrivati sul luogo del ritrovamento si tratta della vittima di un omicidio.

Sul posto sono arrivati i Carabinieri della caserma locale per avviare le prime indagini. I militari, dopo aver verificato uno dei casi di sparizione, sono riusciti a stabilire che quel corpo apparteneva a Santo Barcella (le iniziali sono state trovate sugli indumenti) un imprenditore edile scomparso da casa nel 2010. Secondo quanto trapelato, il corpo dell’uomo sarebbe stato trovato in avanzato stato di decomposizione all’interno di un sacco nero.

La vittima era scomparsa lo scorso 6 novembre. La sua auto era stata ritrovata a Casnigo nel parcheggio di un supermercato, pochi giorni dopo la sparizione. A trovarlo è stata una escursionista che alla vista del sacco nero ha provato a spostarlo con un bastone. Dall’involucro sono spuntati i piedi del cadavere. La donna, sotto choc, ha avvertito i carabinieri.

Nel frattempo il pubblico ministero Carmen Pugliese, titolare del fascicolo sulla sparizione dell’uomo, ha disposto per i prossimi giorni un’autopsia nell’ospedale di Gazzaniga dove si trova il corpo. Stando a quanto risulta, l’uomo avrebbe alcuni precedenti penali. Gli inquirenti non escludono che l”omicidio sia dovuto a un regolamento di conti.

Dorga: rubano in una villa con i proprietari in casa

Dorga CASTIONE DELLA PRESOLANA -- Nemmeno le località di vacanza restano indenni dai furti. Stavolta è ...

Omicidio di Gandino: s’indaga negli affari di Barcella

Gandino GANDINO -- Sarà eseguita domani mattina, venerdì 25 marzo, all'ospedale di Bergamo l'autopsia sul cadavere ...