iscrizionenewslettergif
Politica

Treviglio, tramonta la candidatura Mangano: Pdl-Lega verso l’accordo su Pezzoni

Di Redazione21 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Treviglio

Treviglio

TREVIGLIO — Nulla di fatto. L’incontro di stasera fra i politici del Pdl Daniela Santanché, Alessandra Gallone e Marco Pagnoncelli per sostenere la papabile candidatura di Basilio Mangano a sindaco di Treviglio non ci sarà per l’assenza del sottosegretario. Ciò potrebbe corrispondere, verosimilmente, al tramonto della candidatura di Mangano.

Al contrario, il convegno dal titolo “La città che vogliamo”, programmato per le 20.30 all’auditorium della Banca di Credito Cooperativo nella città della Bassa, si terrà regolarmente.

Stando alle ultime indiscrezioni dai corridoi del potere, in questo momento il Pdl sembra ancora orientato alla candidatura di Giuseppe Pezzoni. L’autorevole esponente della Fondazione Mia, anch’egli già aennino e molto vicino all’ex segretario provinciale di Alleanza Nazionale Mauro Gandolfi (oggi assessore provinciale della giunta Pirovano), continua ad essere il favorito alla candidatura trevigliese, anche in virtù di in un’operazione di convergenza con la Lega mai tramontata e che in queste ore sembra aver ripreso quota.

Secondo le ultime notizie trapelate, la decisione sul candidato e sul “matrimonio” con la Lega verrà presa in un incontro fra i vertici provinciali dei due partiti che si terrà mercoledì. Con tutte le ripercussioni del caso a livello locale.

Nel frattempo, nel Pdl è spuntata l’autocandidatura di un outsider: si tratta di Giampietro Sangaletti, membro del direttivo del Popolo della Libertà trevigliese.

Sondaggi: Berlusconi tiene, ma Casini è determinante

Berlusconi e Casini MILANO -- Sarà la fiducia incondizionata, saranno le televisioni, sarà che sul fronte opposto non ...

Idv, Di Pietro fa fuori Tranfaglia: ha tentato di ricattarmi

Antonio Di Pietro BERGAMO -- C'eravamo tanto amati. E' finito a pesci in faccia l'idillio fra Antonio Di ...