iscrizionenewslettergif
Turismo

Metropolitana di Milano: nuove stazioni sulla linea gialla

Di Redazione21 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La linea 3 della metropolitana di Milano

La linea 3 della metropolitana di Milano

MILANO — Buone notizie per i turisti, ma soprattutto per i pendolari bergamaschi che lavorano a Milano. Mentre i treni locali si commentano da soli, la metropolitana milanese funziona piuttosto bene. Tanto che saranno ben quattro le nuove fermate istituite sulla linea 3 gialla che apriranno sabato prossimo.

Si tratta delle stazioni di Dergano, Affori Centro, Affori Fn e Comasina che aumenteranno il percorso complessivo di 3,7 km verso la periferia nord della città e porteranno le fermate della linea da 17 a 21.

Contestualmente, fa sapere l’Atm, cambiano i percorsi delle linee degli autobus della zona. Il prolungamento, infatti, comporterà, secondo l’Azienda Trasporti, un miglioramento dei collegamenti, una maggiore offerta di trasporto pubblico con l’aumento delle corse e della frequenza sia in metropolitana sia in superficie.

La festa fa bene al turismo: 3 milioni in vacanza per il ponte

La festa a Bergamo, bene il turismo Sono più di tre milioni gli italiani che hanno approfittato del ''ponte'' del 17 marzo ...

Ufficiale: l’aeroporto di Orio diventa Caravaggio

L'aeroporto di Orio al Serio ORIO AL SERIO -- Da oggi l'aeroporto bergamasco di Orio al Serio (Bergamo) è intitolato ...