iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Talamonti è guarito. Chi a Padova con Delvecchio?

Di Redazione21 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Leo Talamonti

Leo Talamonti

ZINGONIA — Una buona notizia dalla ripresa degli allenamenti per l’Atalanta. Dopo alcune settimane passate ai margini, Leonardo Josè Talamonti è tornato in gruppo con i compagni e può dirsi pienamente recuperato in vista della sfida al Padova in programma sabato sera.

Visto che anche Pettinari ha superato l’influenza e ha preso parte alla partitella su campo ridotto organizzata da Colantuono, per il mister romano rimane solo Raimondi bloccato in infermeria e per lui il ritorno in campo è previsto dalla prossima settimana.

La squadra che ha battuto il Piacenza si è allenata a parte, per tutti i giocatori esclusi o poco impegnati hanno dato vita ad una bella contesa e le indicazioni più interessanti, Stefano Colantuono, le ha cercate proprio da lì. Senza Carmona e Barreto (impegnati con le rispettive nazionali) giocherà sicuramente Gennaro Delvecchio mentre per il secondo centrale di centrocampo ci sono diverse possibilità.

Se Basha si conferma in settimana con lo stesso piglio visto nella fase finale di sabato scorso ha qualche chances di partire titolare, nel caso in cui il mister invece preferisca spostare al centro Simone Padoin potrebbe giocare a destra Ferreira Pinto o in alternativa Giacomo Bonaventura. A destra il folletto marchigiano ha già giocato nella parte iniziale di questa stagione, durante gli allenamenti si muove benissimo e con lui il tasso qualitativo sulle ali si alzerebbe di molto: senza Barreto e Carmona, anche questa opzione, non è da trascurare.

Fabio Gennari

300 gare in campionato per Doni, solo se gioca un altro anno

Cristiano Doni BERGAMO -- Come sempre, visto che nessuno ha la palla magica, sono i numeri a ...

Tiribocchi: obiettivo allungo sul Novara

Simone Tiribocchi ZINGONIA -- "Tra qunto si può dire che l'Atalanta è in serie A? Io sono ...