iscrizionenewslettergif
Esteri

Aveva commosso il mondo: l’orso Knut trovato morto allo zoo

Di Redazione19 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'orsetto Knut

L'orsetto Knut

BERLINO — La sua storia aveva commosso e lo aveva trasformato in una star televisiva. Stiamo parlano dell’orso Knut diventato famoso in tutto il mondo dopo che la sua mamma si rifiutò di allevarlo e venne adottato dal Zoologischer Garten, dove un custode si è preso cura di lui. Ebbene, il povero animale è morto oggi in circostanze da chiarire.

Knut, star dello zoo, aveva quattro anni. E’ stato trovato mentre galleggiava nella piscina a lui dedicata. La causa della morte sarà accertata con un’autopsia, ha fatto sapere il suo custode, Heiner Kloes.

Una fine inaspettata, dato che gli orsi in cattività possono vivere anche 30 anni. Anche il sindaco di Berlino ha definito la perdita di Knut, “orribile: ci siano presi tutti cura di lui. Era la star del nostro zoo”. Solo nel 2007, Knut ha fatto incassare allo stesso zoo circa 5 milioni di euro grazie alla vendita di biglietti di ingresso per ammirare l’orso e dei gadget a lui dedicati.

Caccia francesi attaccano la Libia. Berlusconi concede le basi

I caccia francesi Rafale impegnati nell'attacco alla Libia ROMA -- Caccia francesi hanno bombardato questo pomeriggio la Libia dando il via all'intervento militare ...

Squilibrato cerca di dar fuoco alla Sagrada Familia

La Sagrada Familia BARCELLONA -- E' uno dei monumenti più famosi e spettacolari di Spagna. Chiunque abbia visitato ...