iscrizionenewslettergif
Isola

Yara sarà sepolta accanto ai nonni

Di Redazione18 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Senza parole

Senza parole

BREMBATE SOPRA — Saranno sepolte nella tomba dei nonni le ceneri di Yara Gambirasio. E’ questa la scelta dei genitori, nel momento in cui le autorità daranno il nulla osta alla sepoltura della loro piccola, scomparsa, assassinata in circostanze misteriose e ritrovata in un campo di Chignolo d’Isola.

Le spoglie di Yara troveranno posto nella tomba doppia di nonno Romano e nonna Maria, nel cimitero che si trova a 150 metri dalla palestra dove la ragazzina si allenava e a meno di cinquecento metri dalla sua abitazione. Luoghi ormai cristallizzati nella memoria degli italiani, dal continuo bombardamento televisivo.

La storia di Yara Gambirasio, uno dei casi di cronaca nera più seguiti della storia d’Italia, è nata, si è svolta e si concluderà dunque in quel fazzoletto di terra di mezzo chilometro reso drammaticamente famoso dalla cronaca.

La scelta, straziante, dei genitori è quella di seppellire le ceneri della bambina vicino ai nonni chiamati a proteggerla per sempre.

Il mistero di Yara protagonista a “Quarto Grado”

Salvo Sottile conduce "Quarto Grado" BREMBATE SOPRA -- Ci sarà ancora il caso di Yara Gambirasio al centro del nuovo ...

Il pensionato scomparso? Visto stamattina a Valtrighe

Mario Mola updated PONTE SAN PIETRO -- Nuova importante segnalazione per le ricerche di Mario Mola, il ...