iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta-Piacenza, scelte fatte: Doni, Tir e Delvecchio titolari

Di Redazione18 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Simone Tiribocchi

Simone Tiribocchi

ZINGONIA — E’ arrivato anche il sigillo di Stefano Colantuono a confermare le sensazioni che vi avevamo anticipato nei giorno scorsi. Atalanta – Piacenza, la rivincita che l’ambiente nerazzurro aspetta da un girone più per l’importnaza dei tre punti in palio che per qualche particolare motivo di rivalsa nei confronti del club emiliano, vedrà in campo dal primo minuto Cristiano Doni, Simone Tiribocchi e Gennaro Delvecchio.

L’assenza di Edgar Barreto, nemmeno convocato, libera infatti un posto a centrocampo per il tignoso centrale arrivato dal Catania che cercherà anche la via del gol per sfogare ancora una volta la sua grande grinta. A sinistra ci sarà Doni, davanti con Ruopolo torna titolare Tiribocchi e resta da capire se il modulo ricalcherà il 4-4-2 ormai consolidato oppure si tornerà al rombo.

Con simili interpreti, l’esterno di destra sarà Padoin, lo schieramento è un dettaglio proprio perchè nella duttilità dei suoi uomini Colantuono trova grande conforto: decidesse di cambiare a cinque minuti dal fischio d’inizio non ci sarebbero grossi problemi.

“Faccio un appello al pubblico di Bergamo: se di solito ci sostengono dando 10, contro il Piacenza sarebbe importante ci dessero 10 e un pezzetto. Abbiamo bisogno di loro, arrivano le partite determinanti per la promozione e non dobbiamo fallire”. Con queste parole Stefano Colantuono ha invocato anche l’aiuto della gente che vuole bene alla Dea. I tifosi dell’Atalanta, ancora una volta, non tradiranno.

Fabio Gennari

Capelli: la lezione di Piacenza ci è servita

Daniele Capelli ZINGONIA -- "Quello che è successo all'andata è stato davvero incredibile, la lezione ci è ...

Colantunono: pubblico importantissimo, tutti allo stadio

Stefano Colantuono ZINGONIA -- Lascia le polemiche in un angolino e chiama a raccolta la gente che ...