iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Politica

Sono 32 le ragazze maggiorenni coinvolte nel “bunga bunga”

Di Redazione16 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nicole Minetti e Silvio Berlusconi

Nicole Minetti e Silvio Berlusconi

MILANO — Sono 32, secondo la procura di Milano che hanno chiuso l’inchiesta sulle ormai celebri feste di Arcore, le ragazze maggiorenni che sarebbero state indotte a prostituirsi da Nicole Minetti, Lele Mora e Emilio Fede. È quanto si evince dall’avviso delle conclusioni indagini per i tre, notificato oggi dalla procura di Milano.

Secondo i magistrati che indagano sulla vicenda, le serate al centro dell’inchiesta, in cui sono indagati per induzione e favoreggiamento della prostituzione, anche minorile, Nicole Minetti, Emilio Fede e Lele Mora, si svolgevano in tre fasi. Il clou era il “bunga bunga’ “che si teneva – scrivono i Pm nel documento di chiusura delle indagini – all’interno di un locale adibito a discoteca, dove le partecipanti si esibivano in mascheramenti, spogliarelli e balletti erotici, toccandosi reciprocamente ovvero toccando e facendosi toccare nelle parti intime”.

La prima fase prevedeva una cena: le ragazze invitate ad Arcore “venivano informate sui corrispettivi e le altre utilità economiche che avrebbero ricevuto a fronte della loro disponibilità sessuale, nonché istruite sulle modalita’ comportamentali da assumere, sulla natura e finalità delle serate”.

La seconda fase era il “Bunga bunga” e infine, una terza fase, a fine serata “consistita nella scelta da parte di Silvio Berlusconi di una o piu’ ragazze con cui intrattenersi per la notte in rapporti intimi, persone alle quali venivano erogate somme di denaro e altre utilita’ ulteriori rispetto a quelle consegnate alle altre partecipanti”.

Sempre secondo le indagini, Silvio Berlusconi avrebbe compiuto “atti sessuali dietro pagamento di corrispettivo in denaro e altre utilità” almeno 13 volte presso la residenza in Arcore: “Nelle date del 14 febbraio, 20 febbraio, 21 febbraio, 27 febbraio, 28 febbraio, 9 marzo, 4 aprile, 5 aprile, 24 aprile, 25 aprile, 26 aprile, 1 e 2 maggio 2010”.

Il senatore Carrara nominato consigliere del ministro Galan

Valerio Carrara BERGAMO -- Il ministro dell'Agricoltura Giancarlo Galan ha nominato con decreto il senatore bergamasco Valerio ...

Scotti: serve moderazione, il Pdl non può permettersi una guerra interna

Carlo Scotti Foglieni BERGAMO -- Moderazione dei toni e dei contenuti, ricerca di possibili convergenze, evitare gli strappi. ...