iscrizionenewslettergif
Politica

Il senatore Carrara nominato consigliere del ministro Galan

Di Redazione16 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Valerio Carrara

Valerio Carrara

BERGAMO — Il ministro dell’Agricoltura Giancarlo Galan ha nominato con decreto il senatore bergamasco Valerio Carrara suo consigliere per le problematiche legate al prelievo venatorio.

“La nomina di Carrara – si legge nel decreto – è motivata dalla riconosciuta competenza ed esperienza in materia di problematiche legate alla caccia. L’incarico sarà svolto a titolo gratuito. Nello svolgimento del suo incarico Carrara potrà recarsi in missione in Italia ed all’estero, e nella sua nuova veste proporrà al ministero le soluzioni più adeguate a risolvere le numerose istanze che attengono la pratica venatoria, non ultima la sua armonizzazione alla normativa europea”.

”Sono grato al Ministro – ha detto soddisfatto il senatore di Oltre il Colle – che ha riconosciuto in me la persona più adeguata ad assisterlo nel suo gravoso compito,in una materia così complessa ed articolata. Da parte mia mi impegnerò a contribuire alla riforma della legge 157/92 prevista nel Programma di governo”.

Intanto, le indicazioni del palazzo sul rimpasto dicono che presto Galan lascerà il suo incarico di ministro a Saverio Romano.

Unità d’Italia, la Lega “diserta” il consiglio comunale

Il sindaco Tentorio fra gli assessori Saltarelli e Facoetti BERGAMO -- Come è accaduto per il consiglio regionale, anche il consiglio comunale di Bergamo ...

Sono 32 le ragazze maggiorenni coinvolte nel “bunga bunga”

Nicole Minetti e Silvio Berlusconi MILANO -- Sono 32, secondo la procura di Milano che hanno chiuso l'inchiesta sulle ormai ...