iscrizionenewslettergif
Sport

A Zingonia piovono conferme: con il Piacenza Doni e Tir

Di Redazione16 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tiribocchi e Doni

Tiribocchi e Doni

ZINGONIA — Pioggia battente sull’Atalanta. Nel quartier generale nerazzurro, mister Colantuono ha fatto giocare una partitella in famiglia a tutti i componenti della rosa disponibili (Talamonti e Dalla Bona hanno lavorato a parte, Barreto in palestra, Raimondi è stato impegnato nelle terapie e Pettinari rimane influenzato) confermando di fatti quanto avevamo già intravisto nella seduta di martedì.

Contro il Piacenza rientreranno dal primo minuto Doni e Tiribocchi al posto di Bonaventura e Marilungo per una formazione che considerando il secondo giorno consecutivo di Barreto ai margini del gruppo vede in pole position Gennaro Delvecchio. La presenza dell’ex Catania nelle prossime due gare sembra scontata, insieme a lui nel pacchetto centrale giocheranno Carmona, Padoin e Doni con Ruopolo a far compagnia a Tiribocchi in attacco.

In difesa seconda opportunità consecutiva da titolare per Manfredini (con Capelli) mentre Bellini e Peluso saranno i due terzini a sostegno dei centrocampisti. Durante la sgambata (condizionata dal campo pesante e dalla pioggia) si sono messi in luce sia Ruopolo che Tiribocchi tra i titolari mentre con la pettorina ottime iniziative di Bonvanentura che ha fraseggiato spesso palla a terra con Bjelanovic.

L’ultima annotazioneè una nota estetica di colore: Marilungo (totale) e Bellini (parziale) hanno sfoggiato un nuovo look rasato, per il solito gruppetto di irriducibili assiepati sulle tribune è stato più difficile del solito riuscire ad individuarli. Giovedì è in programma una seduta pomeridiana a porte chiuse: chi ha deciso di passare il giorno id festa al fianco della Dea dovrà quindi accontentarsi di arrivare fino ai cancelli.

Fabio Gennari

Bellini con il gruppo: cambio al centro per la Dea?

Doni e Tiribocchi esultano a Piacenza nella sfida di andata ZINGONIA -- Sotto la pioggia di Zingonia è ripresa la preparazione settimanale dell'Atalanta. In vista ...

Delvecchio: la conquista della seria A dipende solo da noi

Gennaro Delvecchio ZINGONIA -- Gennaro Delvecchio, davanti alle telecamere, è come lo si vede in campo. Arriva ...