Servizi pubblici: ecco chi chiude e chi resta aperto per la Festa
BERGAMO — In occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia gli Ospedali Riuniti di Bergamo assicureranno, insieme a tutti gli interventi di emergenza-urgenza, anche le prestazioni dell’ambulatorio di Oncologia, che funzionerà regolarmente secondo il calendario già programmato.
Sospesa, invece, l’apertura di Centro unico prenotazioni, Ufficio relazioni con il pubblico e Centro prelievi. La farmacia esterna di via Statuto sarà invece aperta dalle 9 alle 13.30 e dalle 15 alle 20. Da quest’ora e fino alle 9 di venerdì 18 sarà operativa, ma a battenti chiusi.
Per quanto riguarda gli altri servizi pubblici, resteranno chiusi per tutta la giornata le scuole, Comune, Provincia, Camera di Commercio, e tutte le altre istituzioni ed enti territoriali.
I trasporti pubblici di Atb e Teb (comprese le funicolari) circoleranno con orario festivo e anche le modalità della sosta nei parcheggi a strisce blu seguiranno la medesima regolamentazione. Infine il sindaco, con un’ordinanza, ha deciso di disporre per giovedì la deroga al divieto di panificazione su tutto il territorio di Bergamo.