iscrizionenewslettergif
Bergamo

Brutto sulla festa del 150esimo, venerdì migliora

Di Redazione15 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Prevista pioggia sulla festa del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia

Prevista pioggia sulla festa del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia

BERGAMO — Se non fate e il ponte e speravate di fare una giornata di vacanza all’aria aperta, mettete il cuore in pace. Sulla festività del 17 marzo il tempo sarà decisamente brutto, ma migliorerà da venerdì. La settimana d’altronde è instabile con diversi passaggi perturbati. Oggi avvicinamento di una nuova perturbazione con deboli piogge diffuse. Perturbazione che farà il suo ingresso mercoledì con piogge da deboli a localmente moderate diffuse e si allontanerà giovedì pomeriggio. Venerdì deciso ma temporaneo miglioramento. Sabato peggioramento con deboli piogge dal pomeriggio.

PREVISIONE PER MARTEDÌ 15 MARZO 2011
Stato del cielo: ovunque molto nuvoloso, con qualche schiarita nelle ore centrali sui settori orientali e Alta Valtellina.
Precipitazioni: dalla notte deboli o molto deboli su pianura e oltrepò, in estensione ai restanti settori nella mattinata fino a deboli diffuse ovunque, meno interessata l’alta Valtellina. Piogge più insistenti sui settori occidentali. Neve oltre 1700 metri.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 5 e 9 °C, massime tra 11 e 14 °C.
Zero termico: in risalita, attorno a 2100 metri.
Venti: in pianura da est, deboli al mattino e moderati dal pomeriggio. In montagna da deboli a moderati meridionali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 16 MARZO 2011
Stato del cielo: in prevalenza coperto ovunque con qualche irregolare schiarita sulla pianura nel pomeriggio.
Precipitazioni: diffuse da deboli a localmente moderate. Più insistenti sull’Oltrepò, pianura occidentale e Nord Ovest. Dal pomeriggio in attenuazione ovunque. Neve oltre 1500 metri.
Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo. In pianura minime intorno a 8 °C, massime intorno a 10 °C.
Zero termico: attorno a 2100 metri.
Venti: in pianura da moderati e localmente forti orientali, in attenuazione dal pomeriggio. In montagna forti meridionali fino al primo pomeriggio, poi moderati.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 17 MARZO 2011
Stato del cielo: fino al mattino da nuvoloso a molto nuvoloso ovunque, poi schiarite con nuvolosità variabile su pianura e Oltrepò. Dalla sera ampie schiarite da ovest.
Precipitazioni: fino al primo mattino molto deboli sparse, poi deboli o molto deboli residue su Alpi, Prealpi e alta pianura occidentale. Infine assenti. Neve oltre 1500 metri.
Temperature: minime in lieve calo, massime in lieve aumento.
Zero termico: attorno a 2000 metri.
Venti: in pianura da deboli a moderati occidentali, in montagna da moderati a forti occidentali, tendenti a disporsi da nord e rinforzare.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER VENERDÌ 18 E SABATO 19 MARZO 2011
Venerdì poco nuvoloso. Precipitazioni assenti. Temperature minime in lieve calo, massime in lieve aumento. Venti in pianura moderati occidentali, in montagna moderati settentrionali. Sabato graduale aumento della nuvolosità da ovest, fino a molto nuvoloso o coperto. Precipitazioni deboli o molto deboli dal pomeriggio a partire dai settori occidentali, in estensione al resto della regione. Temperature minime stazionarie, massime in lieve calo. Venti in pianura da deboli a moderati orientali, in montagna da deboli a moderati meridionali.

Yara, il procuratore di Bergamo convoca i giornalisti per martedì

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- C'è grande attesa per la conferenza stampa sul caso di Yara Gambirasio convocata ...

Enorme Tricolore svetta dal Canto Alto

Un enorme tricolore BERGAMO-- Un Tricolore ampio oltre 150 metri quadrati è stato issato in cima a una ...