iscrizionenewslettergif
Sport

Bellini con il gruppo: cambio al centro per la Dea?

Di Redazione15 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Doni e Tiribocchi esultano a Piacenza nella sfida di andata

Doni e Tiribocchi esultano a Piacenza nella sfida di andata

ZINGONIA — Sotto la pioggia di Zingonia è ripresa la preparazione settimanale dell’Atalanta. In vista della sfida al Piacenza, ospite sabato al Comunale, Colantuono deve valutare un paio di situazioni e una di queste riguarda Edgar Barreto.

Dopo che l’ecografia aveva rassicurato sull’assenza di lesioni muscolari ci si aspettava di vedere il paraguaiano sul manto erboso del centro di allenamento ma nè al mattino nè al pomeriggio Barreto ha lavorato con gli altri.

E’ probabile che il lavoro differenziato continui anche nella seduta di domani e a questo punto la candidatura di Gennaro Delvecchio pare diventare più forte di qualche giorno fa.

Nella seduta pomeridiana, il mister ha insistito prima con delle partitelle tra tre squadre improntate al possesso palla e poi con una serie di attacchi 4 contro 2 alla porta difesa da Rossi in cui attaccanti e centrocampisti dovevano concludere di prima sfruttando i cross dalle fasce.

Quest’ultima indicazione sembra lanciare segnali di continuità per il 4-4-2, considerando pura il modo in cui Tiribocchi e Doni sono entrati nella gara di Ascoli è possibile che dalla cintola in su (dietro con Bellini, Capelli, Manfredini e Peluso la difesa è fatta) si veda una Dea schierata con Padoin a destra, Doni a sinistra e Carmona più Delvecchio alle spalle di Ruopolo e Tiribocchi.

Fabio Gennari

Atalanta, Carmona e Barreto in Nazionale: saltano solo Padova

Edgar Barreto BERGAMO -- Poteva andare peggio. Non saranno al top, bisogna sperare che nei 4 match ...

A Zingonia piovono conferme: con il Piacenza Doni e Tir

Tiribocchi e Doni ZINGONIA -- Pioggia battente sull'Atalanta. Nel quartier generale nerazzurro, mister Colantuono ha fatto giocare una ...