iscrizionenewslettergif
Turismo

E’ Firenze la città ideale per le vacanze con i bimbi

Di Redazione10 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La meravigliosa Firenze

La meravigliosa Firenze

E’ Firenze la città ideale per le vacanze delle famiglie. O perlomeno, in questo senso ha vinto il premio di TripAdvisor (Traveler’s Choice Family Awards 2011) dedicato al turismo per nuclei familiari.

Al secondo posto fra le città europee Edimburgo, al terzo Londra. Roma si piazza sesta nella speciale classifica delle migliori destinazioni per famiglie che, sottolinea TripAdvisor, sono state selezionate in base al maggior numero di giudizi positivi espressi dai viaggiatori che vi hanno soggiornato con le proprie famiglie.

Dalla graduatoria emerge che a Firenze “osservare il celebre David di Michelangelo dal vivo è un’esperienza sensazionale per i ragazzi, così come passeggiare all’interno del Duomo per la prima volta. Per non parlare della possibilità di gustare i gelati migliori del mondo”.

La quarta piazza è occupata da Berlino, seguita da Barcellona. Roma, dicevamo, è sesta. La Città Eterna viene giudicata “una città comoda da esplorare con i bambini. Passeggiare fra le rovine del Foro è educativo e divertente e non ci saranno difficoltà a trovare ristoranti adatti a soddisfare i gusti dei più piccoli”. Dopo Roma la graduatoria di TripAvisor premia Vienna, Parigi, Budapest e, decima, Istanbul.

Ancora più bella: ecco come sarà Parigi nei prossimi anni

La Canopee di Parigi Consentire ai turisti che arrivano dall'esterno o dall'aeroporto, di arrivare nel cuore della città in ...

Ryanair prolunga l’offerta: voli a 6 euro ad aprile e maggio

Gli aerei Ryanair ORIO AL SERIO -- La compagnia aerea low cost Ryanair ha annunciato il prolungamento della ...