Colto da malore sul lavoro: operaio muore d’infarto
ROMANO DI LOMBARDIA — Colto da malore sul lavoro e morto per un infarto nonostante il ricovero d’urgenza in ospedale. Non ce l’ha fatta Gabriele Volpi, l’operaio di 48 anni originario di Martinengo, che ieri mattina si è sentito male mentre lavorava alla fabbrica Exide di Romano di Lombardia. L’uomo è spirato nel pomeriggio al Policlinico San Marco di Zingonia.
L’attacco di cuore gli è venuto intorno alle 8 mentre era intento a scaricare alcuni sacchi di calce in un deposito di materiali dell’azienda. L’uomo ha premuto subito il cordless d’emergenza che aveva al collo per segnalare problemi alla portineria. Subito è partito il tentativo di soccorso da parte dei colleghi che hanno trovato il poveretto riverso nel deposito e chiesto l’immediato intervento dell’ambulanza del 118.
Sul posto i medici hanno prestato le prime cure, riattivando le funzioni cardiocircolatorie. Poi da Orio al Serio è arrivato un elicottero di soccorso. Trasportato al Policlinico di Zingonia, l’uomo è morto nel pomeriggio.