iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, “La Scuola allo Stadio” compie dieci anni

Di Redazione10 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
I ragazzi allo stadio (foto Atalanta.it)

I ragazzi allo stadio (foto Atalanta.it)

BERGAMO — L’iniziativa, giusto sottolinearlo, parte da lontano. “La Scuola allo Stadio” è una bella proposta dell’Atalanta, da ormai 10 anni caratterizza il rapporto tra i ragazzi della provincia di Bergamo e il teatro in cui ogni settimana la Dea combatte gli avversari.

Giovedì mattina, alle ore 9, sono ricominciate le visite riservate allo stadio per i ragazzi delle medie (è toccato a Costa Volpino e Treviolo) con la società nerazzurra rappresentata dal direttore generale Roberto Spagnolo, dal giocatore Matteo Gentili e dai due ideatori dell’iniziativa Lucia Castelli e Stefano Bonaccorso: ad ogni partecipante è stato consegnato un opuscolo per associare alle normali emozioni vissute sul campo e negli spogliatoi una serie di contenuti e spunti di riflessione di primissima fascia.

“Uno stadio pieno di gente, di famiglie ma soprattutto di ragazzi che incitano e applaudono l’Atalanta”. Con questo obiettivo, il presidente Percassi apre il libretto di presentazione consegnato a tutti i partecipanti e basta pensare alla campagna abbonamenti e al progetto Neonati Atalantini per capire come dalle parti di Zingonia, ai piani alti, ci sia tanta voglia di coinvolgere tutti.

Fabio Gennari

Colantuono: Ascoli per me campo favorevole, ma sarà dura

Stefano Colantuono ZINGONIA -- "L'Ascoli è indietro ma nessuno deve dimenticare che ha due gare da recuperare, sei ...

Atalanta, pari buono per la classifica: 1-1 ad Ascoli

Cristiano Doni ASCOLI – Pareggio prezioso per l’Atalanta sul campo di Ascoli nella trentunesima giornata del campioanto ...