iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

I cartoni influenzano l’alimentazione

Di Redazione9 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
i cartoon più amati

i cartoon più amati

I cartoni animati influenzano perfino le scelte alimentari dei bambini. Lo rivela uno uno studio condotto presso l’università della Pennsylvania e pubblicato sulla rivista “Archives of Pediatrics & Adolescent Medicine”.

Dal momento che i bambini ricordano molto di più le immagini rispetto alle parole, i ricercatori hanno monitorato 80 bambini – di età compresa fra i 4 e i 6 anni – e il loro comportamento nei confronti di cereali zuccherati e non.

Gli studiosi hanno verificato che i più piccoli preferiscono, indipendentemente dal sapore e dalla presenza o meno di zucchero, gli alimenti che sulla confezione riportano un personaggio dei cartoni animati.

Un modo intelligente sarebbe dunque quello di “sfruttare ” al meglio la seduzione dei cartoon più amati per far capire ad un bambino che deve preferire cibi senza zuccheri aggiunti.

Gravidanza: effetti benefici dalla musica

Musica e gravidanza La musica durante la gravidanza pare avere un effetto molto positivo, sia sulle future mamma ...

Gravidanza e parto: quando domina l’ansia

Depressione PostPartum Disorientamento e inadeguatezza, pensieri negativi, insicurezze, preoccupazioni, stanchezza, disturbi del sonno e dell’alimentazione. Sintomi che ...