iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Gravidanza: effetti benefici dalla musica

Di Redazione8 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Musica e gravidanza

Musica e gravidanza

La musica durante la gravidanza pare avere un effetto molto positivo, sia sulle future mamma che sui bimbi in attesa di nascere.

Secondo il canadese Geof Ramsay è importante intraprendere un percorso musicale individuale, per elaborare una colonna sonora per il proprio bambino. Ramsay ha lanciato sul mercato il nuovissimo B(l)aby: si tratta di una cintura che contiene anche un lettore mp3 tramite il quale si può far sentire la musica al bimbo in grembo.

Con questa applicazione è possibile inserire anche le voci dei genitori, ma è possibile addirittura massaggiare dolcemente la schiena della mamma. Può essere utilizzato anche con l’ iPhone grazie alle porte USB e al microfono predisposti.

Al di là della tecnologia però, ricordiamo l’effetto straordinario della musica, in grado di stimolare l’emotività di gestante e feto. Sconsigliate le musiche rock, ma anche le musiche classiche in cui prevalgono i violini e il flauto. Per il resto, future mamme, lasciatevi guidare dalle sensazioni.

Fertilità: ansia e stress non incidono

concepimento e infertilita Ansia e stress non incidono negativamente sulle possibilità di rimanere incinta per le donne che ...

I cartoni influenzano l’alimentazione

i cartoon più amati I cartoni animati influenzano perfino le scelte alimentari dei bambini. Lo rivela uno uno studio ...