iscrizionenewslettergif
Isola

Yara, un testimone: sentii le urla di una ragazza e vidi un furgone bianco

Di Redazione5 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Via Papa Giovanni dista circa un chilometro dalla zona del cantiere, in direzione opposta rispetto a Chignolo d'Isola

Via Papa Giovanni dista circa un chilometro dalla zona del cantiere, in direzione opposta rispetto a Chignolo d'Isola (clicca per ingrandire)

BREMBATE SOPRA — Un furgone bianco che sgomma e una ragazza che grida. E’ la testimonianza raccolta nei primi giorni delle scomparsa di Yara Gambirasio dagli investigatori che indagano sul caso ed emersa solo oggi.

Secondo quanto trapelato, una signora di Ambivere si è presentata dagli inquirenti due giorni dopo la scomparsa di Yara è ha detto che all’ora della sparizione della ragazza ha visto passare davanti alla sua abitazione, nella zona di via Papa Giovanni ad Ambivere, paese che si trova subito dopo Mapello, un furgone bianco, di vecchio modello, dalla cui direzione ha sentito provenire le urla di una ragazza.

Via Papa Giovanni XXIII ad Ambivere si trova a un chilometro da un altro luogo su cui si sono concentrate le indagini: il cantiere ex Sobea di Mapello. Via Papa Giovanni dista tre minuti d’auto dal cantiere del centro commerciale ispezionato più volte dai carabinieri. Anche se non si trova sul tragitto più breve per arrivare a Chignolo d’Isola.

La donna ha raccontato di essere scesa in cortile per buttare la spazzatura e di aver sentito il grido di una ragazza, di essersi voltata e di aver visto, quindi, passare il furgone. Anche altre testimonianze in quei giorni avevano parlato di un furgone bianco. Voci raccontavano difficili da verificare avevano raccontato di un automezzo con quelle caratteristiche che veniva usato da un gruppo di molestatori di ragazzine già stato visto anche in altri paesi. Ma le indicazioni erano talmente vaghe da non consentire alcun esito nelle ricerche.

Yara, blitz al Sabbie Mobili: raccolti 200 numeri di cellulare

Le forze dell'Ordine nella zona CHIGNOLO D'ISOLA -- La polizia ha ispezionato la notte scorsa la discoteca "Sabbie Mobili Evolution" ...

Yara, al setaccio multe e foto autovelox

La polizia dell'Isola sul luogo del ritrovament BREMBATE SOPRA -- Gli inquirenti che indagano sul caso di Yara Gambirasio stanno battendo tutte ...