iscrizionenewslettergif
Bergamo

Riparte la lotta alla zanzara tigre

Di Redazione4 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La fastidiosa zanzara tigre

La fastidiosa zanzara tigre

BERGAMO — Riprende la lotta alla zanzara tigre. Dopo la disastrosa situazione delle scorso anno, il Comune di Bergamo ha deciso di correre ai ripari e ha emesso un’ordinanza per la prevenzione e il controllo del fastidioso insetto.

Secondo quanto si legge nel documento, nei mesi primaverili ed estivi non si dovranno abbandonare oggetti e/o contenitori che possano raccogliere acqua piovana, svuotare contenitori situati nelle proprie aree private (giardini, cortili, terrazzi), coprire i contenitori inamovibili con reti zanzariera a maglia stretta e tenere puliti i cortili, i giardini e aree rifiuti.

Dal 1° maggio, con cadenza di 15 giorni, pulire e trattare con prodotti larvatici i tombini di raccolta dell’acqua piovana. Mentre ogni 30 giorni, trattare con prodotti adulticidi le siepi e i cespugli delle aree private di proprietà.

A controllare che l’ordinanza sia rispettata saranno la polizia municipale e le guardie ecologiche volontarie. La multa per i trasgressori è di 103 euro.

E ad “allenare” i vigili arriva Dan Peterson

Dan Peterson BERGAMO -- La sua parlata, il suo slang durante le partite dell'Nba lo hanno reso ...

Fine settimana sereno: martedì arriva la primavera

Fine settimana sereno BERGAMO -- Per cedere la primavera dovremmo attendere fino a martedì prossimo. Tuttavia il fine ...