iscrizionenewslettergif
Politica

La Lega: il federalismo porterà a Bergamo 53 euro in più a testa

Di Redazione4 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alberto Ribolla

Alberto Ribolla

BERGAMO — “Stando ai dati pubblicati dai giornali economici il federalismo porterà a Bergamo 53 euro in più a testa”. Lo hanno detto il capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale Alberto Ribolla e il segretario cittadino Luisa Pecce,  che si dicono “molto soddisfatti per l’approvazione definitiva del decreto sul federalismo fiscale e municipale”.

“Dai dati pubblicati mercoledì 2 marzo da Il Sole 24 Ore e relativi alle simulazioni della Cgia di Mestre, che ha misurato gli effetti economici del decreto, emerge che il federalismo premierà i Comuni del Nord, portando a Bergamo 53 euro in più pro capite” spiegano i leghisti. “Le false previsioni diffuse dalla sinistra, dunque, ancora una volta vengono smentite dai dati, che non fanno altro che confermare gli effetti positivi che il federalismo avrà per la nostra città”.

“Il decreto, che giovedì 3, ha ricevuto anche il via libera dal Consiglio dei ministri e che nei giorni scorsi è stato argomento di ampia discussione durante il Consiglio comunale a Palazzo Frizzoni, consentirà infatti alla nostra città di godere di maggiori finanziamenti già a partire dal 2011 e di eliminare gli sprechi non più sostenibili”, ricorda Ribolla.

“Ora il prossimo passo è quello verso il federalismo regionale e provinciale: proprio oggi, infatti, inizieranno le audizioni e la discussione in commissione bicamerale. «Ci auguriamo che ora si possa procedere spediti verso l’approvazione degli altri decreti – aggiunge il capogruppo leghista -, dimostrando ancora una volta che le promesse fatte dalla Lega Nord vengono mantenute e confermando che l’attenzione verso il territorio è sempre alta”.

Governo, via al rimpasto: Saverio Romano all’Agricoltura

Saverio Romano ROMA -- Dopo il via libera della Camera sul federalismo, per il governo è arrivato ...

Misiani (Pd): i contribuenti rincorreranno i leghisti col forcone

Antonio Misiani BERGAMO -- "Gli esponenti della Lega Nord, a Roma come a Bergamo, farebbero meglio a ...