iscrizionenewslettergif
Sport

Il nuovo stadio della Juve sarà più bello di San Siro (video)

Di Redazione4 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo stadio della Juventus

Il nuovo stadio della Juventus

TORINO — Mentre l’Atalanta torna da Torino con i tre punti in tasca, nel capoluogo piemontese continua la costruzione del nuovo stadio della Juventus che, a detta dei costrutturori, sarà più bello di San Siro. Parola dell’ingegnere Francesco Ossola, responsabile della progettazione strutturale e della direzione lavori: “Saremo superiori al Meazza di Inter e Milan, avremo i tifosi a sette metri e mezzo dal terreno di gioco”.

Il nuovo stadio sarà all’inglese: un catino. I giocatori potranno sentire il fiato dei tifosi sul collo. Le postazioni degli allenatori saranno incassate nel terreno, per togliere meno visibilità”, anticipa Ossola. E poi, come in Inghilterra, lo stadio sarà aperto sette giorni su sette, e includerà anche un’area commerciale.

“In questi giorni stiamo lavorando al completamento della copertura – ha detto Ossola – diciamo che il 75 per cento è fatto”. Poi, a metà marzo, si procederà con la preparazione del manto verde. E lo stadio, come ha assicurato anche l’ad bianconero Jean-Claude Blanc, sarà pronto ad agosto, in tempo per la presentazione della Juve 2011-2012.

E a Bergamo, quando vedremo un nuovo stadio per la Dea?

Atalanta, occhio alle scelte: per Colantuono non sarà tutto facile

Ferreira Pinto ZINGONIA -- Paiono, agli occhi più distaccati, gli allenamenti più inutili. Credono, i meno attenti, ...

Russia amara per la Foppa: eliminata dalla Coppa Cev

La Foppa esce di scena KRASNODAR, Russia -- Europa addio. La Foppapedretti perde in Russia contro la Dinamo Krasnodar ed ...