iscrizionenewslettergif
Bergamo

E ad “allenare” i vigili arriva Dan Peterson

Di Redazione4 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Dan Peterson

Dan Peterson

BERGAMO — La sua parlata, il suo slang durante le partite dell’Nba lo hanno reso celebre in tutta Italia. Lunedi 7 marzo 2011 il comando della Polizia Locale di Bergamo ospiterà il “fenomenale” Dan Peterson.

Il celebre telecronista sportivo, altrettanto famoso perché allenatore di basket professionistico, parteciperà a un seminario dell’Accademia per ufficiali di polizia locale istituita dalla Regione Lombardia. Il simposio specialistico, limitato per la particolare didattica adottata ad una ventina di ufficiali, sarà dedicato al “Team bulding”.

E chi meglio del mitico Dan per fare squadra? L’allenatore di pallacanestro statunitense con i suoi collaboratori tratterà temi relativi alle competenze psicologiche e relazionali che favoriscono le capacità di costituzione e conduzione dei team di comando.

Un’occasione formativa particolarmente importante per gli ufficiali delle polizie locali della provincia di Bergamo, attuata grazie alla convenzione
tra Comune di Bergamo e l’istituto regionale per la formazione delle polizie locali. All’apertura dei lavori del seminario il saluto del nuovo comandante della Polizia Locale di Bergamo, Paolo Cianciotta e del coordinatore didattico dell’Accademia, Virgilio Appiani.

Chissà se Dan sfoggerà anche un paio di tiri da sottocanestro. In ogni caso, per noi “numero uno”.

Bimbo di due anni fugge dall’asilo: ritrovato in strada

Curiosi di vedere il mondo GORLE -- L'ha combinata davvero grossa quel piccoletto di due soli anni che ieri , ...

Riparte la lotta alla zanzara tigre

La fastidiosa zanzara tigre BERGAMO -- Riprende la lotta alla zanzara tigre. Dopo la disastrosa situazione delle scorso anno, ...