iscrizionenewslettergif
Mamme e Bimbi

Studiare tanto abbassa la pressione

Di Redazione3 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bambini a scuola

Bambini a scuola

Da oggi c’è un buon motivo in più per impegnarsi a scuola. Chi ha un livello di istruzione più alto rischia meno di soffrire di ipertensione. Parola dei ricercatori della Brown University.

Gli esperti americani hanno esaminato le cartelle di cliniche di quattromila pazienti appartenenti al Framingham Offspring Study nel corso di un’indagine durata oltre trent’anni.

Dallo studio è emerso che le donne che avevano concluso l’istruzione universitaria avevano valori della pressione mediamente inferiori di 3,26 punti rispetto alle donne che non avevano il diploma. Le donne che avevano completato il college senza proseguire fino alla laurea avevano valori inferiori di 2 punti. Infine gli uomini laureati mostravano una pressione più bassa di 2,26 punti.

Smog: malattie respiratorie per 4 giovani su 10

Smog e problemi respiratori L'inquinamento da traffico incide fino al 41 per cento nelle patologie respiratorie. Il dato è ...

Gravidanza: più chiarezza sulla medicina alternativa

Gravidanza e medicina alternativa La gravidanza diventa sempre più naturale, in tutto il mondo. Uno studio ha infatti analizzato ...