iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Apple: Steve Jobs presenta l’iPad 2, più leggero e potente

Di Redazione3 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
iPad2

iPad2

“Il 2011 sarà l’anno dell’iPad2”. Così Steve Jobs ha presentato in diretta mondiale dal palco dello Yerba Buena di San Francisco la sua nuova creatura, la seconda versione delle mitica tavoletta di Apple.

Il nuovo iPad è piu’ potente grazie al nuovo processore A5, due volte pi rapido per capacità di calcolo e 9 volte per gli effetti grafici. Dispone di due videocamere, una frontale e una sul retro, per le videochiamate con l’opzione Facetime. Il design è simile all’attuale, sono scomparsi gli spigoli e tutto è smussato, più leggero del 15 per cento, stesso schermo LCD retroilluminato LED da 9,7 pollici, e più sottile sottile.

Costerà, solo wifi, da 499 dollari a 699 dollari, mentre con l’opzione 3G da 629 dollari a 829 dollari. La memoria sarà da 16, 32 e 64GB. Sara’ disponibile in bianco e nero, mentre le innovative cover magnetiche saranno di 10 diversi colori assicurano la massima protezione dello schermo.

Negli Stati Uniti sarà lanciato il prossimo 11 marzo. In altri 25 Paesi, inclusa l’Italia, due settimane dopo, il 25 marzo.

Tv: addio telecomando, si cambia canale con il gesto della mano

Le nuove tv Un gesto della mano per cambiare canale o alzare il volume della tv. E' l'ultima ...

L’iPad 2 arriva a Bergamo: in vendita dal 25 marzo

La seconda versione dell'iPad L'iPad 2 arriverà in Italia il prossimo 25 marzo. Da quella data, la seconda versione ...