iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano

Yara, funerale in uno spazio aperto celebrato dal vescovo

Di Redazione2 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Saranno all'aperto i funerali della piccola Yara

Saranno all'aperto i funerali della piccola Yara

BREMBATE SOPRA — “Non c’è chiesa al mondo che potrebbe contenere tutte le persone che vogliono partecipare al funerale di Yara, il luogo e la data non sono ancora stati decisi, ma senz’altro saranno celebrati all’aperto”. Lo ha detto don Corinno Scotti, parroco di Brembate Sopra.

“Ho parlato con il sindaco e con il papà di Yara, probabilmente dovremo aspettare ancora una settimana, forse dieci giorni” ha aggiunto Don Corinno. Il pm concederà il nullaosta alla sepoltura dopo la conclusione dell’autopsia. E sarebbe stato proprio Fulvio Gambirasio a dire: “Non sarà sufficiente la Pianura Padana per contenere tutti coloro che vogliono salutare mia figlia”.

La chiesa parrocchiale di Bembate Sopra ha una capienza di circa 600-700 persone, insufficiente anche solo per le Messe di domenica scorsa e la preghiera prima della fiaccolata di lunedì. Per questo, nonostante i rigori del marzo bergamasco, pare ci si stia preparando ad attrezzare un grande spazio all’aperto dove celebrare il rito funebre, che dovrebbe essere presieduto dal vescovo di Bergamo Francesco Beschi.

Quando le esigenze investigative saranno concluse, le autorità daranno il via libera allo spostamento dei resti di Yara una camera ardente che sarà allestita all’interno della casa di riposo del paese, che ha spazi molto grandi e un ampio parco per le inevitabili code.

Ipotesi choc del criminologo: l’assassino ha partecipato alle ricerche

Il celebre criminologo Carmelo Lavorino CHIGNOLO D'ISOLA -- Qualora fosse confermato sarebbe un ulteriore choc per la comunità di Brembate ...

Mediazione: partnership CamCom, avvocati, commercialisti e notai

Il tribunale di Bergamo BERGAMO -- La Camera di Commercio di Bergamo, forte della sua esperienza nella gestione delle ...