iscrizionenewslettergif
Provincia

Daniel Busetti trovato morto assiderato in un torrente

Di Redazione1 marzo 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Daniel Busetti

Daniel Busetti

updated TORINO — Ucciso dal freddo. Quello che i soccorritori temevano, alla fine si è verificato. È stato trovato morto Daniel Busetti, il ragazzo di 20 anni di Martinengo scomparso dieci giorni fa da Cavernago dopo esser rimasto coinvolto in un incidente stradale e rintracciato, in stato di choc, per l’ultima volta nei boschi d’Ivrea.

Il corpo del giovane è stato trovato dagli uomini del soccorso alpino e dalle unita cinofile dei vigili del fuoco nel torrente Chiusella, a Baldissero Canavese, dopo la segnalazione di un pescatore. La causa della morte è assideramento.

Il luogo del ritrovamento si troverebbe a 500 metri dalla zona in cui i soccorritori avevano trovato, nei giorni scorsi, le scarpe. Il luogo è impervio. Daniel è stato trovato in un anfratto sul greto del torrente Chiusella. Per recuperare il corpo è stato utilizzato un elicottero. Sul posto anche il vescovo di Ivrea Monsignor Arrigo Miglio.

Nei dieci giorni passati dalla scomparsa carabinieri, protezione civile, vigili del fuoco, croce rossa e volontari hanno perlustrato la zona fra i comuni tra Rivarolo e Banchette, nella speranza di trovare il giovane. Tutti in abiti civili, per non spaventarlo, volontari e forze dell’ordine hanno continuato la ricerca nelle campagne e nei casali, chiamando Daniel e lasciando cartelli con scritto che andava tutto bene, che i suoi amici erano salvi e di tornare a casa. Ma era già troppo tardi.

La salma è stata appena portata all’ospedale di Cuorgné, nel Torinese. Il corpo, appena recuperato, è stato riconosciuto dal padre, che insieme al fratello era accorso sul posto. A quanto si apprende la mamma, che era rimasta a casa, nel bergamasco, sarebbe in viaggio verso l’ospedale dove sarà portata la salma del figlio. A scoprire il cadavere del giovane, rannicchiato tra due rocce lungo il torrente, due pescatori mentre cercavano di disincagliare un amo.

La fuga di Daniel: ampliato il raggio delle ricerche

Daniel Busetti IVREA -- Sono state estese oltre la provincia di Torino le ricerche di Daniel Busetti, ...

Stop ai cantieri evitato: sbloccato l’iter della Pedemontana

Il tracciato della Pedemontana MILANO -- "L'iter della Pedemontana è stato sbloccato e nelle prossime ore il ministro dell'Economia ...