iscrizionenewslettergif
Isola Primo Piano

Il giorno più nero: Yara trovata morta in un campo di Chignolo

Di Redazione26 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La zona del ritrovamento

La zona del ritrovamento

BREMBATE SOPRA — E’ una giornata nera. La più nera possibile. E’ finita in maniera tragica la vicenda di Yara Gambirasio la ragazzina di 13 anni scomparsa il 26 novembre scorso da Brembate Sopra. Il suo corpo è stato ritrovato questo pomeriggio intorno alle 15.30 in un campo vicino a Chignolo d’Isola.

Il cadavere in decomposizione è stato rinvenuto da un gruppo di giovani del luogo che stavano provando degli aeromodelli telecomandati. Il riconoscimento è stato possibile grazie a un portachiavi e alcuni brandelli degli abiti che la ragazza indossava il giorno della scomparsa. La polizia scientifica e il medico legale stanno effettuando i primi rilievi.

La zona del ritrovamento

La zona del ritrovamento

Il corpo senza vita della ragazzina era abbandonato in un campo incolto, fra l’erba alta. Yara potrebbe essere stata lì dalla sera della scomparsa: l’ipotesi sarebbe supportata dalle condizioni in cui è stato trovato il cadavere. Saranno comunque gli accertamenti scientifici da eseguire nei prossimi giorni a confermare o smentire questa possibilità. Si sta cercando di capire se Yara sia stata anche immersa in acqua.

Il ritrovamento in un campo in via Bedeschi, zona industriale tra Chignolo d’Isola e Madone, a pochissima distanza da dove, lo scorso 16 gennaio, era stato commesso l’omicidio di un ragazzo dominicano al termine di una rissa tra clienti di una discoteca.

Yara, un testimone: c’era un’auto sul luogo del ritrovamento

I carabinieri durante le ricerche BREMBATE SOPRA -- Gli investigatori stanno ascoltando in questi minuti un testimone che sostiene di ...

Yara, tagli sul corpo: i genitori a Milano per il riconoscimento

Il carro funebre lascia la zona del ritrovamento CHIGNOLO D'ISOLA -- Gli esperti della scientifica avrebbero trovato sul corpo della piccola segni riconducibili ...