iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Tv: addio telecomando, si cambia canale con il gesto della mano

Di Redazione25 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Le nuove tv

Le nuove tv

Un gesto della mano per cambiare canale o alzare il volume della tv. E’ l’ultima diavoleria made in Japan per comandare il televisore. E’ stata sviluppata e presentata nei giorni scorsi da Panasonic.

L’apparecchio si applica sui televisori hitech dell’ultima generazione, dotati di uno schermo a cristalli liquidi da 10,1 pollici. L’aggeggio potrebbe mandare in pensione il telecomando. Un sensore integrato nell’apparecchio tv è infatti capace di riconoscere i movimenti predefiniti della mano, così per cambiare canale è sufficiente muovere la mano sul piano orizzontale a destra e sinistra, come su uno smartphone.

Il dispositivo, che a detta di Panasonic è il primo al mondo di questo genere in un apparecchio tv commerciale, è stato pensato per ambienti come la cucina, in modo da rendere possibile l’interazione con l’apparecchio anche con le mani sporche o bagnate. A questo proposito, la tv portatile è dotata di connessione a Internet senza fili, che fornisce un accesso diretto al sito web di ricette Panasonic o al video portale YouTube. Il dispositivo sarà lanciato sul mercato nipponico il prossimo 18 marzo, al prezzo di 470 euro.

Apple pronta a presentare la nuova versione dell’iPad

La nuova versione dell'iPad E' atteso per la prossima settimana il lancio dell'iPad 2, seconda versione della mitica tavoletta ...

Apple: Steve Jobs presenta l’iPad 2, più leggero e potente

iPad2 "Il 2011 sarà l'anno dell'iPad2". Così Steve Jobs ha presentato in diretta mondiale dal palco ...