iscrizionenewslettergif
Bergamo

Parco Locatelli: il Comune risponde alle polemiche

Di Redazione25 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo

Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo

BERGAMO — “A seguito della nota trasmessa da Federconsumatori riguardante il Parco Locatelli, l’Amministrazione comunale informa che attualmente sono in corso interventi di manutenzione straordinaria del laghetto. Gli interventi sono stati programmati per il periodo invernale, proprio per limitare al minimo i disagi ai frequentatori”. Così Palazzo Frizzoni rispedisce al mittente, nello specifico Federconsumatori, le accuse di incuria registrate dall’associazione nell’area verde fra via Diaz e via Broseta.

“Nello specifico – recita un comunicato ufficiale – la ditta incaricata alla gestione degli impianti idrici non ha sospeso i lavori ma ha temporaneamente interrotto il sistema di ricircolo dell’acqua del laghetto per verificare eventuali perdite e la tenuta dei fondali: il tutto con l’obiettivo di ridurre il consumo dell’acqua. Tali lavori sono recentemente completati e in questi giorni si sta provvedendo al riempimento del laghetto e all’attivazione del ricircolo”.

“Anche le fontane verranno riattivate a breve, dopo la consueta interruzione motivata dal rischio di gelate, così come verrà riparato il vetro dei bagni recentemente danneggiato da vandali. A tal riguardo, a conferma di una costante attenzione alla manutenzione delle aree verdi, si informa che sempre all’interno dello stesso parco sono terminati anche i lavori di ritinteggiatura sia dei bagni che della guardiola. L’amministrazione comunale, nel ribadire l’impegno profuso nel garantire la massima fruibilità dei parchi cittadini, sottolinea che per il caso in questione una semplice telefonata agli uffici competenti avrebbe chiarito da subito le problematiche segnalate”.

Stazione: trovato cadavere di un 42enne allo scalo merci

La stazione ferroviaria di Bergamo BERGAMO -- Lo hanno trovato sotto uno strato di coperte, nella zona dello scalo merci ...

Il vescovo Beschi celebrerà la messa in ricordo di Don Giussani

Il vescovo di Bergamo Francesco Beschi BERGAMO -- Sarà il vescovo di Bergamo monsignor Francesco Beschi a celebrare la messa in ...