iscrizionenewslettergif
Bergamo

Weekend: Sentierone invaso dalle figurine dei calciatori

Di Redazione23 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nuova collezione

La nuova collezione

BERGAMO — Appuntamento da non perdere per i collezionisti e gli appassionati del genere. Nel prossimo fine settimana il centro di Bergamo sarà invaso dalle “mitiche” figurine dei calciatori. Uno stand della Panini a forma di pallone da calcio sarà posizionato sul Sentierone nell’ambito del “Calciatori Tour 2011”.

Questo tour promozionale è stato organizzato per il lancio di “Calciatori 2010-11”, la 50a edizione della famosa collezione di figurine della Panini. Giovani animatori accoglieranno il pubblico bergamasco, intrattenendo bambini e ragazzi con giochi e concorsi a premio. Un free-styler si esibirà domenica 27 febbraio, fuori dallo stand, in spettacolari “acrobazie calcistiche”.

Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e addirittura con gli addetti della Panini, riuscendo così magari a completare il proprio album. Presente inoltre un’area dedicata alla storia dell’azienda, con pannelli e video esclusivi. La tappa del tour, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Bergamo, si svolgerà sul Sentierone, sabato 26 e domenica 27 febbraio (ore 10.30-20).

Bergamo è una delle tappe del “Calciatori Tour 2011”, il tour promozionale che – fino al 27 marzo – toccherà ben quaranta importanti città italiane, percorrendo tutta la penisola da sud a nord. Nell’accogliente stand Panini – che richiama la forma di un grande pallone da calcio, a scacchi neri e bianchi – vi saranno tante sorprese per gli appassionati, giovani e meno giovani, di calcio e delle figurine dei Calciatori.

Gli animatori della Panini organizzeranno tutto il giorno scambi di figurine e, in diversi momenti della giornata, coinvolgenti quiz a premio per bambini e ragazzi, e divertenti competizioni con i giochi che hanno fatto la storia delle figurine (“muretto”, “soffino” o “lettera”). Nello stand, sarà anche presente una mostra sui 50 anni di storia della collezione. Il pubblico potrà inoltre realizzare dei video e segnalarli alla Panini: i video migliori saranno inseriti nel canale Calciatori su YouTube.

Trasporto pubblico: Atb presenta le modifiche a linee e orari

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- Come far quadrare il cerchio. Ovvero come ridurre le corse degli autobus senza ...

Stasera Dalla e De Gregori in concerto a Bergamo

De Gregori e Dalla BERGAMO -- Saliranno sul palco del Palacreberg questa sera alle 21 Lucio Dalla e Francesco ...