iscrizionenewslettergif
Bergamo

Stasera Dalla e De Gregori in concerto a Bergamo

Di Redazione23 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
De Gregori e Dalla

De Gregori e Dalla

BERGAMO — Saliranno sul palco del Palacreberg questa sera alle 21 Lucio Dalla e Francesco De Gregori per un concerto molto atteso dai fan dei due grandi artisti della musica pop italiana.

I due musicisti si sono ritrovati di nuovo per una serie di concerti che riporta l’ago del tempo indietro di oltre trent’anni, all’album “Banana Republic” del 1979 ed alla fortunata tournée che toccò gli stadi nell’estate dell’anno prima.

Il repertorio, rispetto al ’79, sostituisce vecchi hit con brani più recenti e qualche inedito. Composta da grandi musicisti, come di consueto, anche la band che supporterà i due: si tratta di Alessandro Arianti e Franco Coppini alle tastiere, Bruno Mariani alle chitarre, Alessandro Valle alla pedal steel, Guido Guglielmetti al basso, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria, Gionata Colaprisca alle percussioni, Emanuela Cortesi e Marco Alemanno ai cori.

Insomma, un concerto imperdibile.

Weekend: Sentierone invaso dalle figurine dei calciatori

La nuova collezione BERGAMO -- Appuntamento da non perdere per i collezionisti e gli appassionati del genere. Nel ...

Autobus, si cambia: ecco tutte le variazioni sulle linee Atb

Gli autobus dell'Atb BERGAMO-- L'Atb ha presentato quest'oggi le modifiche a percorsi e orari del trasporto pubblico che ...