iscrizionenewslettergif
Bergamo

Trasporto pubblico: Atb presenta le modifiche a linee e orari

Di Redazione23 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'Atb point di Porta Nuova

L'Atb point di Porta Nuova

BERGAMO — Come far quadrare il cerchio. Ovvero come ridurre le corse degli autobus senza danneggiare pesantemente i viaggiatori che, oltretutto, dovranno affrontare un aumento del prezzo dei biglietti. Trovare la soluzione non sarà semplice, ma Atb, l’azienda municipale dei trasporti ci sta provando.

La razionalizzazione del trasporto pubblico, d’altronde, è stata imposta dai tagli di bilancio effettuati dalla Regione. Nelle scorse settimane è stato confermato l’aumento delle tariffe dell’Atb in città, con la corsa semplice che passa da 1,10 a 1,20 euro. Servirà a far fronte al taglio drastico dei finanziamenti regionali che ha tolto dalle casse di Palafrizzoni qualcosa come 2,7 milioni di euro.

La riorganizzazione delle corse invece dovrebbe essere effettuata senza la soppressione di alcuna linea e senza riduzioni delle le frequenze nelle ore di punta. Se Atb ci sia riuscita la sapremo quest’oggi. Alle 14.30, nella sede ATB in via Gleno 13, l’azienda spiegherà alla stampa il suo piano e le modifiche di orari e percorsi delle linee.

Violenta una 63enne nel bagno del ristorante: boliviano arrestato

La Polizia CENTRO CITTA'-- Ha violentato una donna di 63 anni nel bagno del bar ristorante "El ...

Weekend: Sentierone invaso dalle figurine dei calciatori

La nuova collezione BERGAMO -- Appuntamento da non perdere per i collezionisti e gli appassionati del genere. Nel ...