iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta: Delvecchio e Ruopolo titolari, c’è pure Doni

Di Redazione23 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cristiano Doni

Cristiano Doni

ZINGONIA — Prende corpo l’Atalanta che sabato prossimo al Comunale affronterà il Sassuolo di Gregucci. Nella consueta partitella settimanale, disputata sul centrale di Zingonia contro una selezione di ragazzi delle giovanili allenata da Eugenio Perico, il tecnico Colantuono ha schierato dal primo minuto quella che dovrebbe essere la squadra titolare da opporre ai neroverdi.

Se in difesa le scelte sono praticamente obbligate (Bellini, Capelli, Talamonti e il rientrante Peluso sono quelli che offrono più garanzie visto che Troest non è ancora al meglio, Manfredini è appena rientrato e Ferri andrà in panchina) è a centrocampo che si registrano due importnati novità.

La prima riguarda Gennaro Delvecchio, protagonista finora solo di qualche spezzone, che è stato messo al centro vicino a Barreto con la conseguente esclusione di Carmona.

L’altra più che una novità è una inaspettata conferma e il protagonista è Cristiano Doni. Con Padoin al rientro (andrà in panchina), Pettinari e Bonaventura disponibili si pensava ad un minimo di turnover per il capitano e invece Colantuono dimostra di pensare realmente solo alla prossima sfida puntando ancora una volta sul leader nerazzurro: Torino e Novara, per ora, sono pensieri che non devono essere considerati.

In attacco, come anticipato già martedì sera, spazio alla coppia Marilungo – Ruopolo. Durante la sgambata i due si sono mossi bene, l’ex doriano ha segnato un gran gol mentre Ruopolo si è distinto ancora una volta per il suo gioco da boa avanzata a favore degli inserimenti di Ferreira Pinto: con queste garanzie, Simone tiribocchi può tirare il fiato come gli era già successo nella sfida di andata giocata al Braglia.

L’appuntamento è fissato per giovedì pomeriggio alle 15 (seduta a porte chiuse) mentre la rifinitirua è in programma venerdì mattina sempre con il divieto di ingresso per tutti.

Fabio Gennari

Delvecchio: senza tifosi niente emozioni (video)

Gennaro Delvecchio ZINGONIA – “Il pubblico di Bergamo è incredibile, io sento molto la carica che lo ...

Peluso: dirette concorrenti? Meglio affrontarle subito

Federico Peluso ZINGONIA -- "In questa fase stiamo affrontando formazioni forti, dirette concorrenti e squadre che lottano ...