iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Apple pronta a presentare la nuova versione dell’iPad

Di Redazione23 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La nuova versione dell'iPad

La nuova versione dell'iPad

E’ atteso per la prossima settimana il lancio dell’iPad 2, seconda versione della mitica tavoletta della Apple. Lo riferiscono diversi siti specializzati d’oltreoceano secondo i quali il 2 marzo prossimo il prodigioso dispositivo farà il suo debutto durante un evento speciale organizzato da Steve Jobs e soci a San Francisco.

In quell’occasione sarà mostrata per la prima volta l’attesa nuova versione del tablet, quella che dovrà rispondere all’offensiva dei numerosi dispositivi basati sulla piattaforma Android di Google, annunciati ai recenti Mobile World Congress di Barcellona e Cebit di Las Vegas da produttori come Samsung, Motorola, LG, HTC, Rim (con software BlackBerry), HP (con sistema operativo WebOS), Huawei e altri.

Secondo i rumors, la nuova versione dell’iPad sarà più leggera dell’attuale, dotata di un processore più veloce, di un maggiore quantità di memoria Ram e di una videocamera frontale per le chat. Inoltre saranno sviluppate ulteriori caratteristiche grafiche avanzate per consentire la visione di video ad alta definizione e di giochi 3D.

Nel frattempo si parla anche di una versione iPad 3 ancora più potente, che la Apple avrebbe intenzione di lanciare negli Stati Uniti a settembre in occasione dell’annuale annuncio dei nuovi iPod in vista del Natale.

Intanto i concorrenti si muovono. Motorola lancerà a breve il suo atteso Xoom, atteso a giugno nei negozi italiani. Basato sulla nuova versione 3 di Android, avrà una struttura in gran parte in alluminio, un display da 10,1 pollici e doppia videocamera (frontale da 1,3 megapixel e posteriore da 5 megapixel, in grado di registrare video Hd a 720p).

Apple: solo 6 settimane di vita per Steve Jobs

Steve Jobs nel 2005 e nel 2009 Steve Jobs avrebbe solo sei settimane di vita. E' quanto scrive il quotidiano statunitense "The ...

Tv: addio telecomando, si cambia canale con il gesto della mano

Le nuove tv Un gesto della mano per cambiare canale o alzare il volume della tv. E' l'ultima ...