iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta, Ruopolo titolare con il Sassuolo?

Di Redazione22 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Francesco Ruopolo

Francesco Ruopolo

ZINGONIA — Momento molto importante per la stagione nerazzurra. Sotto gli occhi del presidente Percassi, l’Atalanta ha continuato la preparazione al centro Bortolotti di Zingonia con una doppia seduta e le indicazioni che sono arrivate aprono qualche spiraglio per il ritorno in campo dal primo minuto di Francesco Ruopolo.

Alla vigilia di un trittico che potrebbe dire molto sul futuro immediato della Dea (Sassuolo, Torino e Novara in poco più di una settimana) Stefano Colantuono sta torchiando i suoi ragazzi con allenamenti molto intensi e mirati.

In particolare, dopo alcune esercitazioni tecnico-tattiche, l’allenatore nerazzurro ha insistito sui movimenti offensivi schierando centrocampisti e attaccanti contro Frezzolini: le geometrie sono state provate per parecchio tempo con Ceravolo, Ruopolo, Marilungo e Bjelanovic costantemente spronati.

Due gli assenti illustri della seduta pomeridiana: Cristiano Doni e Simone Tiribocchi. Se il primo ha ormai abituato tutti ad una gestione particolare degli sforzi, per il puntero romano c’è un po’ di mal di schiena ad infastidire la preparazione. Verosimilmente, nell’ottica della gestione delle forze e visti i tre impegni ravvicinati, è logico anche pensare ad un Colantuono impegnato con il bilancino che può contare anche su Bjelanovic ed il rientrante Padoin e che forse può (e vuole) scegliere nell’ottica dell’impegno plurimo.

Thomas Manfredini anche oggi si è allenato completamente con il gruppo, il suo recupero ormai è certo e nella sgambata in famiglia che verosimilmente si disputerà mercoledì pomeriggio è facile che si possa scoprire qualcosa in più sulle scelte che verranno fatte per battere il Sassuolo.

Fabio Gennari

Sui Mondiali di sci l’impronta del bergamasco Morzenti

I medagliati ai Mondiali BERGAMO -- E' stato un trionfo anche bergamasco quello ai mondiali di sci alpino di ...

Delvecchio: senza tifosi niente emozioni (video)

Gennaro Delvecchio ZINGONIA – “Il pubblico di Bergamo è incredibile, io sento molto la carica che lo ...