iscrizionenewslettergif
Sport

Capelli: è nerazzurra la miglior difesa della B

Di Redazione21 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Daniele Capelli

Daniele Capelli

ZINGONIA — Restava solo il Varese, tra l’Atalanta e la palma di miglior difesa della cadetteria. Il 3-3 maturato sul campo del Franco Ossola contro il fanalino di coda Frosinone porta il totale delle reti subite dalla squadra di Sannino a quota 20 e i nerazzurri rimangono l’unica squadra di tutto il campionato ad aver subito, in 27 gare, meno di 20 reti: precisamente, Capelli e compagni sono fermi a quota 18. Fanno 0,66 a partita. Nelle ultime 10, siamo fermi a quota 3. Zero, negli ultimi 466′ minuti di gioco. Numeri da grande squadra.

E’ stato proprio uno dei leader difensivi, Daniele Capelli da Grumello, a parlare ai cronisti prima della ripresa degli allenamenti. Sanguigno, genuino e terribilmente concreto in campo, il centrale di Colantuono sta offrendo prestazioni convincenti una dopo l’altra ma lui, nonostante le pagelle, si schermisce e guarda avanti.

“Sono stato fortunato a farmi trovare pronto, credo che l’Atalanta faccia un’ottima fase difensiva e questo è merito di tutti. Prima di andare in campo ci ripetiamo che se uno sbaglia c’è l’altro, siamo coesi e pensiamo a darci una mano”.

Parole da leader, concetti espressi da chi all’inizio non partiva con i galloni da titolare ma che sul campo ha guadagnato la stima e la continuità che solo i più bravi riescono a meritare. Sassuolo, Torino e Novara diranno se l’Atalanta vola in A? “Sarà un trittico importante, pensiamo una gara alla volta ma certamente tra una decina di giorni potremo capire molto del nostro futuro”.

Fabio Gennari

Atalanta verso il Sassuolo: out Raimondi, recuperati Padoin e Manfredini

Simone Padoin ZINGONIA -- Sono ripresi nel pomeriggio a Zingonia gli allenamenti dell'Atalanta in vista del trittico ...

Sui Mondiali di sci l’impronta del bergamasco Morzenti

I medagliati ai Mondiali BERGAMO -- E' stato un trionfo anche bergamasco quello ai mondiali di sci alpino di ...