iscrizionenewslettergif
Sport

Atalanta verso il Sassuolo: out Raimondi, recuperati Padoin e Manfredini

Di Redazione21 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Simone Padoin

Simone Padoin

ZINGONIA — Sono ripresi nel pomeriggio a Zingonia gli allenamenti dell’Atalanta in vista del trittico di partite che potrebbe veramente decidere una fetta importante di futuro. Sassuolo in casa, Torino in trasferta mercoledì 2 marzo e Novara al Comunale lunedì 7 marzo in posticipo: sono questi i prossimi impegni che attendono la Dea e classifica alla mano c’è davvero da leccarsi i baffi.

Sabato sarà di scena allo stadio di Bergamo il Sassuolo di mister Gregucci, la squadra ha iniziato la preparazione con una seduta diversificata tra i titolari di Reggio e il gruppo di chi invece non è sceso in campo dal primo minuto e ci sono un paio di novità abbastanza importanti.

Per un Raimondi che esce (era diffidato, il giallo subito al Granillo gli costerà un turno di stop) ci sono due pezzi da novanta come Manfredini e Padoin che rientrano.

Il primo ha lavorato sul campo insieme ai compagni in alcune partitelle, sicuramente non è al meglio ma vederlo correre senza grossi problemi è confortante. Considerando la sicura assenza di Raimondi, il rientro di Peluso a sinistra con Bellini a destra e il solo Ferri a disposizione come alternativa nel pacchetto arretrato è auspicabile che Colantuono lo porti almeno in panchina, soprattutto se Troest continuerà a lavorare a parte come ha fatto anche nel primo allenamento della settimana.

Simone Padoin è in rampa di lancio, il suo recupero offre un’importante alternativa in più al mister romano e considerando gli impegni ravvicinati che attendono la truppa orobica è facile considerarlo per una maglia da titolare contro il Sassuolo o comunque a Torino.

I dieci titolari di Reggio hanno corso attorno al campo, Consigli e i portieri hanno lavorato con il preparatore Coccia: martedì è prevista una doppia seduta (ore 10.30 e 15).

Fabio Gennari

Atalanta imbattuta da 10 giornate: anche a Reggio nessun pericolo

Ore 14.25: entra l'Atalanta e il Granillo è deserto BERGAMO –- Lo 0-0 di Reggio Calabria, come spesso accade ai pareggi, dev'essere valutato insieme ...

Capelli: è nerazzurra la miglior difesa della B

Daniele Capelli ZINGONIA -- Restava solo il Varese, tra l'Atalanta e la palma di miglior difesa della ...