Twingo centra l’auto della postina e si ribalta
ARDESIO — Spettacolare incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, questo pomeriggio sulla strada che da Ardesio conduce a Valcanale. Una Renault Twingo guidata da una donna di 52 anni ha centrato la macchina di una “postina” ed è finita per ribaltarsi.
Tutto è accaduto intorno alle 13, in via del Lass. Una dipendente delle poste – 39 anni di origine sicula ma residente a Clusone – aveva fermato la sua auto con stemma sulla corsia che conduce ad Ardesio. La portalettere si era fermata per scaricare la corrispondenza dal baule, quando all’improvviso è arrivata la Twingo. A bordo della Renault, oltre alla guidatrice, c’era la figlioletta di 10 anni, entrambe di Valcanale.
Alla vista dell’auto che ostruiva la strada la donna ha tentato una frenata e ha perso il controllo dell’utilitaria. La Twingo ha colpito di lato la Fiat Panda delle Poste, poi si è letteralmente capovolta.
Per fortuna nessuna delle tre sventurate donne ha riportato ferite gravi. Ad avere la peggio è stata la ragazzina, che è rimasta sotto choc in seguito ad un leggero trauma cranico e una ferita lacero-contusa riportata nella carambola.
La corrispondenza che era a bordo della Fiat Panda è stata recuperata nel pomeriggio da altri addetti delle Poste e consegnata ai destinatari.