iscrizionenewslettergif
Bergamo

Traffico: nuovo blocco il 6 marzo, possibile apertura dei negozi

Di Redazione16 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuovo blocco del traffico in vista

Nuovo blocco del traffico in vista

updated BERGAMO — Nuovo blocco del traffico a causa dell’inquinamento. Il Comune di Bergamo ha deciso lo stop alle auto per il 6 marzo. Al provvedimento sono stati invitati a prendere parte anche i comuni della cosiddetta area critica dell’hinterland.

In attesa della decisione dei sindaci, si vanno mettendo a punto i dettagli di questa nuova chiusura. L’assessore all’Ambiente Massimo Bandera ha detto che lo stop alle auto andrà dalle 10 alle 18. L’area di chiusura al traffico sarà compresa tra via Mai e via Verdi e tra via Palma il Vecchio e via Martiri di Cefalonia. Nei prossimi giorni il Comune valuterà se estenderla anche ad una parte di via Borgo Palazzo.

Dal momento che lo stop arriva a Carnevale, il Comune ha invitato i commercianti a tenere aperti i negozi.

Il blocco del 6 marzo comporterà un potenziamento del servizio pubblico di autobus in città e la promozione di iniziative ecologiche come il bike sharing e il piedibus.

Crac Gandalf: 16 persone rinviate a giudizio

Un aereo della Gandalf BERGAMO -- Il pubblico ministero di Parma Francesco Gigliotti ha chiesto il rinvio a giudizio ...

Carcere via Gleno: si è costituito pericoloso latitante della Sacra Corona Unita

Il resoconto dell'operazione (foto courtesy brindisireport.it) BERGAMO -- Si è costituito ieri sera, nel carcere di via Gleno a Bergamo, il ...