iscrizionenewslettergif
Bassa

Treviglio: ecco i nuovi primari dell’azienda ospedaliera

Di Redazione16 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ospedale di Treviglio

L'ospedale di Treviglio

TREVIGLIO — Cambio della guardia all’Azienda ospedaliera di Treviglio. Arriva il nuovo direttore sanitario Stefano Zenoni che va a sostituire il collega Umberto Pontoni nominato direttore generale dell’Asl di Monza.

Zenoni – 52 anni, nato a Seriate ma residente a Pedrengo – vanta nel suo curriculum la vicedirezione sanitaria dei Riuniti (dal ’93 al ’99) e la direzione sanitaria dell’Azienda Ospedaliera di Varese (dal 2003 al 2008).

All’ospedale di Treviglio è previsto anche l’avvicendamento di cinque primari. Arrivano: alla Medicina generale Maurizio Destro, alla Medicina nucleare Edoardo Facchi, il reparto di Neurologia va a Ezio Lanza, la Chirurgia seconda oncologica è appannaggio di Giovanni Sgroi, mentre Enrico Stringhi guiderà la Chirurgia generale prima. Confermata invece per la direzione amministrativa del nosocomio che resterà nella mani di Vincenzo Ciamponi.

Due novità anche agli ospedali di Romano e San Giovanni Bianco che fanno parte della stessa azienda ospedaliera. Claudio Crescini è stato nominato direttore dell’unità operativa di Ostetricia e Ginecologia, mentre Fabrizio Caroli sarà il primario all’Ortopedia di Romano.

Schiacciato da un tronco: operaio in fin di vita

Un ragno meccanico simile a quello dell'incidente ROMANO DI LOMBARDIA -- Si trova ricoverato in gravissime condizioni agli Ospedali Riuniti di Bergamo ...

Drammatico scontro in auto: muore bimbo, grave la madre

La corsa dell'ambulanza MORNICO AL SERIO -- Stavano andando dal pediatra a controllare un influenza: padre, madre incinta ...