iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Prima periferia

Ryanair replica all’avvocato: allontanato per motivi di sicurezza

Di Redazione15 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il personale di bordo della Ryanair

Il personale di bordo della Ryanair

ORIO AL SERIO — Dopo la denuncia dell’avvocato di Francesco Liserre di Diamante (provincia di Cosenza), che aveva raccontato attraverso una lettera ai giornali di essere stato trattato in malo modo durante l’imbarco su un volo Ryanair in partenza dall’aeroporto di Orio al Serio, arriva la replica della compagnia aerea low cost. In questa nota stampa inviata al nostro giornale la Ryanair spiega le sue ragioni. Eccole.

“Per ragioni di sicurezza – sottolinea Ryanair – le compagnie aeree possono trasportare un numero limitato di sedie a rotelle, e questa è la ragione per la quale questo tipo di assistenza deve essere confermata in anticipo al momento della prenotazione. Questi passeggeri non hanno richiesto l’assistenza fino all’arrivo in aeroporto. Tuttavia, anche la ritardata richiesta di assistenza è stata accolta.

Per ragioni di sicurezza, i passeggeri su sedia a rotelle possono salire a bordo solo dopo che il rifornimento carburante è completato, e questa è la ragione per la quale gli altri passeggeri sono saliti a bordo di questo volo per primi. Tuttavia, una fila completa di (3) posti era stata riservata per il passeggero in sedia a rotelle e due dei suoi accompagnatori.

Una volta a bordo, il signor F.Liserre si è rifiutato di seguire le istruzioni per la sicurezza del nostro personale di cabina, o del comandante, è diventato molesto e offensivo nei confronti dell’equipaggio Ryanair ed è stato opportunamente allontanato per ragioni di sicurezza. Essendosi inizialmente rifiutato di sbarcare, il signor F.Liserre è stato la causa del ritardo nella partenza di questo volo di oltre un’ora.

Ryanair non accetterà nessun comportamento molesto o pericoloso da parte di qualsiasi passeggero a bordo dei propri aerei. La sicurezza dei passeggeri Ryanair, degli equipaggi e degli aeromobili saranno sempre la nostra priorità numero uno”.

LEGGI ANCHE
Ryanair, avvocato denuncia: mi hanno cacciato dall’aereo come un terrorista

Arrestati marocchini con 200 ovuli di droga nello stomaco

Ovuli di droga ORIO AL SERIO -- La Guardia di finanza di Orio e la polizia stradale di ...

Arrestati 7 marocchini con 6 chili e mezzo di droga in pancia

Gli ovuli di droga ORIO AL SERIO -- Nuovi arresti e sequestro di ovuli di hashish allo scalo bergamasco ...