iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Provincia

Trasporto pubblico extraurbano: aumenti e tagli in arrivo

Di Redazione14 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aumenti negli autobus extraurbani

Aumenti negli autobus extraurbani

BERGAMO — Aumenti dei biglietti e tagli alle corse. In tempi di crisi e mancati trasferimenti da Regione e Stato, anche la Provincia è stata costretta a intervenire sul trasporto pubblico extraurbano.

Da martedì 15 febbraio scattano gli aumenti sia sulle corse semplici sia sugli abbonamenti. Il prezzo del biglietto sulle singole corse aumenterà fra i 5 e i 20 centesimi.

Crescono anche i prezzi degli abbonamenti settimanali, con rincari compresi fra i 50 centesimi e l’euro e mezzo. Mentre per i mensili la crescita va da 2 a 5 euro.

Infine per gli abbonamenti annuali studenti si avranno rincari variabili fra i 14 e i 38 euro, a partire dal rinnovo del prossimo agosto.

Da rincari ai tagli: la Provincia ha chiesto alle aziende del trasporto pubblico di presentare un piano che preveda tagli di almeno 515mila chilometri sui 16 milioni percorsi ogni anno. Le tratte che subiranno tagli dovranno essere quelle dove ci sono sovrapposizioni e quelle sottoutilizzate.

Pioggerella e nuvoloni: inizio settimana perturbato

Inizio settimana con la pioggia BERGAMO -- Sarà un inizio di settimana decisamente perturbato quello in arrivo, anche se le ...

Cento furti di moto e biciclette: sgominata gang di moldavi

I carabinieri in azione BERGAMO -- Aveva messo a segno diversi colpi anche a Bergamo la gang di moldavi ...