iscrizionenewslettergif
Sport

Andreas Seppi vince il torneo di Bergamo (foto)

Di Redazione13 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Andreas Seppi

Andreas Seppi

BERGAMO — E’ Andreas Seppi il vincitore dell’edizione 2011 del torneo ATP Challenger di Bergamo. Il ventisettenne bolzanino si fa un bel regalo di compleanno anticipato (sarà il 21 febbraio) e conquista il gradino più alto della kermesse andata in scena al PalaNorda battendo in rimonta il lussemburghese Muller per 3-6, 6-3, 6-4.

Buonissima la cornice di pubblico presente nel palazzetto cittadino, Seppi è stato bravo a rientrare in gara dopo aver ceduto il primo parziale al temibile avversario lussemburghese e nel terzo set ha infilato tre games di fila sul 3-4 per Muller conquistanto il break decisivo sul 4-4 tenendo l’avversario a quota 15.

Per Seppi è la seconda affermazione nel torneo orobico (vinse nel 2008) che chiude una settimana abbastanza agevole: prima dell’ultimo atto, infatti, il tennista di Bolzano aveva giocato solo 3 ore e 38 minuti in totale sfruttando l’infortunio di Kudriavtsev in semifinale (ritiro sul 5-2) per arrivare all’ultimo atto senza grossi sforzi.

La vittoria finale permette al primo classificato di portarsi a casa oltre 6000 euro e in classifica arrivano ben 90 punti che serviranno a Seppi per rientrare nei primi 50 tenisti al mondo.

Grazie alla collaborazione dell’agenzia Eccetera e del fotografo Alberto Mariani, Bergamosera vi offre le immagini più belle della finale.

Fabio Gennari

Carmona: ottima Atalanta, è mancato solo il gol

Carlos Carmona BERGAMO -- "Sapevamo che questa partita non si poteva sbagliare, abbiamo giocato bene e credo ...

Zamagna: con il Siena ho visto una grande Atalanta

Beppe Corti e Gabriele Zamagna BERGAMO -- E' uno dei quattro moschettieri che questa squadra, questo gruppo, l'ha creato nelle ...