iscrizionenewslettergif
bergamosvil1png
Sport

Andreas Seppi vince il torneo di Bergamo (foto)

Di Redazione13 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Andreas Seppi

Andreas Seppi

BERGAMO — E’ Andreas Seppi il vincitore dell’edizione 2011 del torneo ATP Challenger di Bergamo. Il ventisettenne bolzanino si fa un bel regalo di compleanno anticipato (sarà il 21 febbraio) e conquista il gradino più alto della kermesse andata in scena al PalaNorda battendo in rimonta il lussemburghese Muller per 3-6, 6-3, 6-4.

Buonissima la cornice di pubblico presente nel palazzetto cittadino, Seppi è stato bravo a rientrare in gara dopo aver ceduto il primo parziale al temibile avversario lussemburghese e nel terzo set ha infilato tre games di fila sul 3-4 per Muller conquistanto il break decisivo sul 4-4 tenendo l’avversario a quota 15.

Per Seppi è la seconda affermazione nel torneo orobico (vinse nel 2008) che chiude una settimana abbastanza agevole: prima dell’ultimo atto, infatti, il tennista di Bolzano aveva giocato solo 3 ore e 38 minuti in totale sfruttando l’infortunio di Kudriavtsev in semifinale (ritiro sul 5-2) per arrivare all’ultimo atto senza grossi sforzi.

La vittoria finale permette al primo classificato di portarsi a casa oltre 6000 euro e in classifica arrivano ben 90 punti che serviranno a Seppi per rientrare nei primi 50 tenisti al mondo.

Grazie alla collaborazione dell’agenzia Eccetera e del fotografo Alberto Mariani, Bergamosera vi offre le immagini più belle della finale.

Fabio Gennari

Carmona: ottima Atalanta, è mancato solo il gol

Carlos Carmona BERGAMO -- "Sapevamo che questa partita non si poteva sbagliare, abbiamo giocato bene e credo ...

Zamagna: con il Siena ho visto una grande Atalanta

Beppe Corti e Gabriele Zamagna BERGAMO -- E' uno dei quattro moschettieri che questa squadra, questo gruppo, l'ha creato nelle ...