iscrizionenewslettergif
Politica

Buontempo: il 15 per cento dei parlamentari maschi si è prostituito

Di Redazione11 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Teodoro Buontempo

Teodoro Buontempo

ROMA — La sparata è di quelle destinate a lasciare il segno. Secondo l’esponente della Destra Teodoro Buontempo anche “il 15 per cento dei deputati e senatori maschi ha fatto sesso con altri uomini o donne per essere candidato. Ma se parliamo di prostituzione morale arriviamo al 50 per cento”.

“Ho trascorso molti anni in Parlamento e queste cose le so – ha aggiunto Buontempo in un’intervista a Klaus Davi – anche i maschi si prostituiscono. Non lo si dice perché il sistema della politica si regge ancora sul maschilismo. Certi fenomeni sono anche dovuti a questa legge elettorale, che obbliga e favorisce questi comportamenti. Un fenomeno che coinvolge senza distinzione donne e uomini, perché chi viene candidato non deve più rispondere al bene comune dei cittadini, ma semplicemente al padrone di turno, giallo verde o nero che sia. Per non parlare di cosa fanno per garantirsi la rielezione: sono a caccia di protettori che li garantisca”.

“Non sono favorevole all’iscrizione dei gay ne La Destra – ha continuato – . Non per discriminazione, ma perché iscrivendo dei gay al partito daremmo un cattivo esempio all’immaginario collettivo, di una condivisione di valori che nel nostro dna non abbiamo. Intendiamoci, incontrerei questa persona e gli spiegherei perché sarebbe sbagliata una simile scelta e che un partito deve avere le sue colonne d’Ercole. Altrimenti non sarebbe un partito, ma un contenitore vuoto come tanti ce ne sono oggi. Gli spiegherei che siamo contrarissimi ai matrimoni omosex e ancor di più alle adozioni, quindi gli direi che non sarebbe opportuno. Inutile essere ipocrita per avere qualche voto in più. Detto questo, difenderei un gay e mi batterei perché venga rispettato”.

Berlusconi: io peccatore ma l’Italia è diventata come la Germania comunista

Silvio Berlusconi ROMA -- Nuovo attacco di Silvio Berlusconi ai magistrati in un'intervista concessa dal premier a ...

Sgarbi: ho presentato io Sara Tommasi al premier

Vittorio Sgarbi MILANO -- "Ho presentato io Sara Tommasi al premier. E' avvenuto sull'aereo che ci stava ...