iscrizionenewslettergif
Bergamo Primo Piano

Smog alle stelle: domenica blocco del traffico in centro

Di Redazione9 febbraio 2011 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ecco la mappa della zona vietata al traffico

Ecco la mappa della zona vietata al traffico

CENTRO CITTA’ — I mezzi impiegati in questi giorni per spazzare le polveri sottili dalle strade non sono stati sufficienti. Il Comune di Bergamo ha deciso la chiusura del centro città al traffico dalle 10 alle 18 di domenica 13 febbraio. Lo ha annunciato l’assessore all’Ambiente Massimo Bandera.

I dati di rilevamento delle centraline d’altronde non lasciavano dubbi. A Bergamo, come nella maggior parte delle altre grandi città del Nord Italia siamo vicini al limite di superamenti dei limiti di polveri sottili consentiti in un anno (35). A quaranta giorni dall’inizio del 2011 siamo a 31 superamenti della soglia consentita. Pertanto non resta che correre ai ripari.

La zona vietata alle auto sarà quella del centro e vie limitrofe. Un’area che va da via Angelo Maj a via Verdi, da via Palma il Vecchio a Martiri di Cefalonia e che corrisponde alla “zona rossa” della storica adunata degli alpini.

Inchiesta ultras: oggi interrogatorio di garanzia per Bocia, Rasta e Paso

Interrogatorio di garanzia per i tre atalantini BERGAMO-- Dovranno presentarsi davanti al magistrato per l'interrogatorio di garanzia tre degli indagati nell'inchiesta ultra ...

Inchiesta ultras: Doni e Ruggeri jr. saranno ascoltati dalla Procura

Cristiano Doni BERGAMO -- Il capitano dell'Atalanta, Cristiano Doni, sarà ascoltato lunedì mattina in Procura a Bergamo ...